9 e 10 novembre - Florence Wine Event



L’ottava edizione del Florence Wine Event si terrà il 9 e 10 novembre prossimo.
Il Florence Wine Event è la kermesse dedicata ai vini di qualità che animerà l’Oltrarno fiorentino il secondo fine settimana di novembre, inserito nel più vasto programma di iniziative intitolato Diladdarno che durerà tutto il mese.
Questo evento di promozione enologica  prevede  sia la partecipazione di grandi aziende leader e  di aziende più piccole, contraddistinte tutte però dalla ottima qualità dei loro prodotti, da questa edizione saranno presenti alcune aziende produttrici di olio toscano di qualità e di salumi di eccellenza.
Anche quest'anno i palati degli eno-appassionati saranno soddisfatti con una vasta e variegata scelta di etichette vinicole da tutta Italia.
Alle postazioni, come da tradizione del Florence Wine Event, saranno presenti gli stessi produttori che presenteranno al pubblico i loro vini e saranno disponibili a raccontare la loro storia ed i loro territori per far conoscere e apprezzare al meglio ciò che si gusta nel bicchiere.
In questa ottava edizione non solo vino ma anche olio, grappe , pane e salumi di qualità.
Elementi della tradizione italiana che da sempre accompagnano il vino e rappresentano le basi della nostra alimentazione, il pane, l’olio e i salumi.
Numerose le aziende olearie che presenteranno anche l’olio della nuova annata, sarà possibile inoltre degustare pani particolari e varie specialità di salumi di cinta senese e non.
Ovviamente il vino è il protagonista assoluto, in degustazione i prodotti di più regioni, saranno presenti produttori provenienti dalla Toscana al Friuli, dal Piemonte al Veneto.
Le aziende avranno la possibilità di vendere direttamente i loro prodotti.

Il Florence Wine Event 2013 si rinnova proponendo due inedite sedi
Due nuove prestigiose location per ospitare i produttori vinicoli  e oleari presenti a questa ottava edizione e due differenti temi:

Convitto della Calza P.zza della Calza 6
Vini e vignaioli italiani
… anche olio, pane e companatico
Showroom Riccardo Barthel via Serragli 234 r
Sapori e sostanza della nostra terra
Vino, olio, pane e salumi la merenda della tradizione

Il Convitto della Calza, dal fascino unico e irresistibile, ospedale trecentesco dedicato a San Giovanni Battista e oggi albergo di charme e la straordinaria e affascinate Showroom Riccardo Barthel azienda di arredamento operante a Firenze fin dal 1976, conosciuta nel mondo per il suo inconfondibile stile
Il Convitto della Calza e lo Showroom Riccardo Barthel sono situati praticamente a Porta Romana, porta principale d’accesso all’Oltrarno Fiorentino. La posizione strategica permette di raggiungere queste due location facilmente a piedi o con i mezzi pubblici dal centro città,  inoltre sono raggiungibili in auto da ogni parte di Firenze.
Numerose sono le possibilità di parcheggio vicinissimo alle sedi dell’evento.
Il Florence Wine Event, organizzato da Oltrarno Promuove e Promowine, con la direzione di Riccardo Chiarini, è la prima manifestazione vinicola nata a Firenze otto anni fa per la promozione delle eccellenze vinicole e la valorizzazione dell’Oltrarno fiorentino.
Il Comitato Oltrarno Promuove è formato da Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA.
Per accedere alla manifestazione si dovrà acquistare la drink card (10 euro) con un numero stabilito di assaggi e ritirare il bicchiere alla cassa sia presso Il Convitto della Calza e sia presso lo Showroom Riccardo Barthel.

Orari della manifestazione
Il Florence Wine Event avrà i seguenti orari: sabato 9 dalle 11 alle 22
domenica 10 dalle 11 alle 20
La manifestazione è realizzata grazie al contributo della Camera di Commercio di Firenze, ed il patrocinio del Comune di Firenze.
Info e programma: www.promowine.it

Commenti

Posta un commento

Post più popolari