giovedì 12 luglio 2018

14, 15 E 16 LUGLIO - "Romeo e Giulietta"

Sabato 14, Domenica 15 e Lunedì 16 Luglio al secondo piano della RSA "Il Giglio" in Via Santa Maria a Cintoia 9 /A a Firenze, alle ore 16  dove verrà messo in scena "Romeo e Giulietta" risultato di un laboratorio teatrale condiviso fra ragazzi tra i 18 e i 25 anni e un gruppo di residenti della struttura socio sanitaria. Lo spettacolo è a cura di Alessio Martinoli e Francesco Ferrieri. L'evento è stato suscitato da Cantiere Futurarte.
Ingresso gratuito
Info e prenotazioni / cantierefuturarte@gmail.com / www.cantierefuturarte.com / www.residenzeshakespeariane.com / residenzeshakespeariane@gmail.com

" Quello che stiamo realizzando è un format per la diffusione culturale, un progetto ideale, una linea politica e poetica. “Tentare” di mettere in scena un testo di William Shakespeare in una RSA, confrontandoci con diverse generazioni, è per noi un modo per raccontare che è possibile in ogni luogo fare un discorso più “alto”, che è possibile sovvertire i termini del modo di intendere una struttura per anziani, che è possibile giocare col teatro, renderlo contemporaneamente un'opportunità e un'occasione per i più giovani e una possibilità inaspettata per i più anziani. Dopo tre anni possiamo dire che per noi la RSA non è più un luogo di fine, di solitudine, di abbandono, ma di inizio, di creazione e di partecipazione,  in cui è possibile realizzare qualcosa che lavori per sviluppare al meglio il concetto di inclusione, tema più che mai importante. Per questo vi invitiamo a vedere il 14, 15 e 16 Luglio cosa è venuto fuori."
Sperando di aver fatto cosa gradita
Ringraziamo per l'attenzione
Buona giornata
con la preghiera di diffusione

Lo staff
Cantiere Futurarte
info cantierefuturarte@gmail.com
www.cantierefuturarte.com
facebook.com/cantierefuturarte
Twitter @cantierefutura
#cantierefuturarte

Nessun commento:

Posta un commento