martedì 10 luglio 2018

11 luglio - ULTIMO APPUNTAMENTO CONTRASTI FIRENZE 2018

ULTIMO APPUNTAMENTO
CONTRASTI FIRENZE 2018
incontri per una musica nuova
Verso un ascolto incondizionato
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
11 luglio h 18:00
ingresso libero



In occasione dell'ultimo appuntamento della rassegna Contrasti Firenze 2018, mdi ensemble incontra Giorgio Netti per approfondire il sottile legame che unisce yoga e musica: l'ascolto. Compositore e istruttore di yoga milanese, Giorgio Netti da anni lavora al confine delle due discipline coinvolgendo il pubblico in un’esperienza che intreccia lo yoga e il concerto acustico dal vivo. Parafrasando lo stesso Netti: «lo yoga ci propone di partecipare con più consapevolezza all’infinita complessità della materia, permettendoci di raggiungere uno stato di unione tra mente e corpo. In questo modo, la vibrazione acustica ci raggiunge e coinvolge fisicamente anche ben al di là dell’udito».

Un concerto-evento che supera le prerogative del classico ascolto dal vivo, per tentare di penetrare i confini di una percezione meditativa del suono, fondendo il fraseggio musicale alle pratiche dello yoga in un incontro tra corpo e musica.

Con questo concerto Contrasti chiude la sua stagione per il 2018. Ringraziamo tutti gli enti e i partner che ci hanno appoggiato e sostenuto e rinnoviamo l'invito al prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento