Il Comune di Firenze copia una parte di un mio vecchio articolo

Passando sotto Porta la Croce, in piazza Beccaria, mi sono soffermato a leggere e fotografare i pannelli illustrativi della storia e degli attuali restauri della porta. Nel pannello dedicato ai restauri, il testo si conclude con dieci righe del finale di un mio articolo pubblicato su una rivista di Firenze e sul mio blog ormai alcuni anni fa (rispettivame te nel 2006 e 2011). Non solo, sul pannello e' presente anche la foto che scattai piu' di 10 anni fa. Il mio blog acconsente, gratuitamente, ad usare i mieitesti e le mie foto, purche' sia citata la fonte (settimanalmente pubblico qualche articolo preso dalla Rete, da riviste o da comunicazioni storiche anche del Comune di Firenze, ma citando la fonte e l'autore) . Cosa che non appare per niente nel pannello. Mi bastava anche che cambiassero solo alcune parole, perche' non apparisse un semplice copia incolla come invece pare sia stato fatto. Dispiace che tale modalita' sia usata da un'isituzione. Peccato....
Sotto la foto del pannello, qui seguito il mio articolo di 12 anni fa: http://curiositadifirenze.blogspot.it/2011/05/porta-di-santa-croce-o-alla-croce-in.html?m=1 
più sotto il mio articolo
 

Commenti

Post più popolari