giovedì 7 settembre 2017

10 settembre - Mukki Day

Numerosi gli stand e le attività a cui partecipare, tra cui:
La Stalla
con le mucche del Mugello e i loro vitellini. Potrete toccarli e assistere alla mungitura, per scoprire come e dove inizia il viaggio del latte Mukki.

La Latteria
Dove sarà possibile gustarei prodotti fatti esclusivamente con latte 100% Toscano e Selezione Mugello.

Junior Mukki Chef
Corsi di cucina per bambini (5-7 e 8-10 anni). Sarà possibile prenotare l'accesso al corso direttamente il 10 settembre all'apposito stand. I corsi avranno una durata di 20 minuti ciascuno.

MukkiLab
Un’occasione per imparare tutto sulla qualità del latte e il suo percorso dalla fattoria allo stabilimento.

Mukki Bar
Al bar si potranno gustare il Mukkappuccino preparato col Latte Selezione Mugello, l'Easy Gelato e la Panna Montata.

Le visite allo stabilimento
Lo stabilimento Mukki di via dell’Olmatello è uno dei più innovativi d’Europa. Il Mukki Day sarà anche un’occasione speciale per scoprire tutto sulle tecnologie che ci permettono di avere ogni giorno un latte buono e controllato. Inoltre sarà possibile vedere alcuni elementi del Museo del latte, per ripercorrere, grazie ad oggetti e foto storiche, la vita della Centrale dai primi del ‘900 ad oggi. Potrete prenotare la visita il 10 settembre direttamente all’Info Point. La durata della visita è di circa 20 minuti per gruppi di 50 persone. Il numero di visite per motivi organizzativi sarà limitato alle effettive disponibilità di posto ma sarà possibile prenotare per il sabato successivo.

Come ogni anno, sarà presente la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, con la quale Mukki intrattiene, da oltre 15 anni, uno speciale rapporto di amicizia.

Facebook: https://www.facebook.com/Mukki.Paginaufficiale/

Sito web: http://www.mukki.it/index/

Nessun commento:

Posta un commento