giovedì 8 giugno 2017

9 giugno - spazio verde del Lungarno del Tempio - “Calcio Balilla, partita speciale a favore dell’A.T.T.”

9 giugno - spazio verde del Lungarno del Tempio - “Calcio Balilla, partita speciale a favore dell’A.T.T.”
con Giuseppe Spinelli, Stefania Saccardi, Lorenzo Baglioni, Giampaolo Marchini, Giacomo Guerrini

Venerdì 9 Giugno alle ore 19.00 presso lo spazio verde del Lungarno del Tempio si giocherà una partita speciale di Calcio Balilla a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Per l’occasione si sfideranno Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T., Stefania Saccardi, Assessore alla salute e welfare della Regione Toscana, Lorenzo Baglioni, attore e comico fiorentino, Giampaolo Marchini, giornalista de La Nazione. Come in una vera partita il commento a bordo campo sarà affidato al giornalista Giacomo Guerrini.

Il biliardino resterà attivo per tutta la stagione estiva e il ricavato delle partite (1 Euro) sarà devoluto a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerte dall’Associazione.

Per l’occasione i Truckfood del Lungarno del Tempio e l’Associazione Tumori Toscana lanceranno anche la campagna #Io sto con A.T.T.: un braccialetto speciale per aiutare i malati di tumore e le loro famiglie. Tutti i protagonisti dell’area food (La Toraia con gli Hamburger di Chianina, Il Pescepane con il pesce fritto, Il Panino Tondo con i suoi panini e Carapina con i suoi gelati) hanno aderito all’iniziativa e presso le loro postazioni saranno disponibili i braccialetti a fronte di una donazione di 5 euro, che sarà interamente indirizzata a sostenere le attività dell’A.T.T.  Ogni braccialetto darà diritto ad uno sconto del 10% sulle consumazioni effettuate nell’area del Lungarno del Tempio.

“Grazie a questa iniziativa, un gioco da sempre molto amato come il calcio balilla diventa uno strumento per trascorrere insieme momenti di socialità e divertimento con uno sguardo alla solidarietà”. Queste le parole del Presidente Spinelli che ha aggiunto: “È molto importante che anche in estate si organizzino eventi solidali, perché in questo periodo tradizionalmente dedicato allo svago e al relax i malati di cancro possono sentirsi più soli ed è proprio in questi momenti che la nostra Associazione è sempre presente. Mi auguro dunque che anche altri spazi e strutture possano ospitare il Calcio Balilla per l’A.T.T.”.

Il progetto si avvale della preziosa collaborazione della ditta Titti Calcio Balilla di Vittorio Serra.

Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Tel 055.24.66.666
Via B. Varchi, 63 - 50132 Firenze

www.associazionetumoritoscana.it


Nessun commento:

Posta un commento