lunedì 15 maggio 2017

16 maggio - Le Murate - Presentazione libro con Autore:ASPETTANDO OLTRE IL CONFINE+Allestimento sopra e intorno al palcoscenico a cura degli artisti PATRIZIO PAMPALONI - FILI DI LANA GABRIELLA PETTINI - VESTITI VINTAGE ENRICO GUERRINI - TELA E CAVALLETTO+Happening: NEMORIA+ NOW + OSPITI VARI - AZIONE DI ARTE TOTALE

MARTEDI' 16 MAGGIO


    h 18:00 Presentazione libro con Autore

Anteprima del progetto BOUNDARIES, a cura dell'associazione culturale La Nottola di Minerva, presentato dalla Regione Toscana nell'ambito della trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Oltre il confine.

ASPETTANDO OLTRE IL CONFINE

Saranno presenti gli autori Simona Baldanzi, Tito Barbini e Andrea Bocconi

Un viaggio che parte dal distretto delle Murate per approdare al Salone del Libro di Torino, dove la Toscana sarà Regione ospite della trentesima edizione. Numerose le iniziative per presentare al pubblico internazionale il meglio dell'editoria toscana.

L'associazione culturale La Nottola di Minerva inaugura questo percorso con un appuntamento dedicato al viaggio e al cammino. Tre libri diversi, eppure affini. Un itinerario lungo l'Arno, arteria pulsante della Toscana; un prontuario per viaggiatori di ogni tipo, in cui si scopre che per viaggiare non è necessario partire, ma avere una mente libera; un carteggio che parla di viaggi sul confine, di nuovi muri, abbattendo stereotipi e falsi miti. Così Simona Baldanzi, Tito Barbini e Andrea Bocconi propongono una riflessione sull'attraversamento dei confini e dei limiti che inconsciamente poniamo a noi stessi.

    Dalle 20:00 Allestimenti

Allestimento sopra e intorno al palcoscenico a cura degli artisti

PATRIZIO PAMPALONI - FILI DI LANA
GABRIELLA PETTINI - VESTITI VINTAGE
ENRICO GUERRINI - TELA E CAVALLETTO

    h 20:30 Happening
Cambiamusica!-Firenze presenta:

NEMORIA+ NOW + OSPITI VARI - AZIONE DI ARTE TOTALE

Allestimento spazio scenico e sonorizzazione ambientale del cortile del Caffè Letterario

NODI & VERTIGINI

Performance di poesia danza di e con Sylvia Zanotto
E la partecipazione di Enzo Mileo
Con accompagnamento sonoro e video
Più finale strumentale a cura di NEMORIA

Caffè Letterario Le Murate - piazza delle Murate, Firenze
Info tel. 055 2346872 – www.lemurate.it

Nessun commento:

Posta un commento