venerdì 3 febbraio 2017

3 Febbraio - Le Murate - Presentazione libri con autore: UNA RIVOLUZIONE NORMALE e LO SPIRITO DELLA FOLLIA. IL DIVINO INTERIORE

SABATO 04 FEBBRAIO

    h 10:30  -  Presentazione libro con Autore

UNA RIVOLUZIONE NORMALE
Mondadori Electa Editore

Sarà presente l'autore, Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma
Introduce Giovanni Fittante, Presidente Associazione Culturale FirenzeEuropa
Modera Claudio Fusani, giornalista (Unità)
Sarà presente Dario Nardella, Sindaco di Firenze
Intervengono:  Sen. Alessandra Bencini, Sen. Francesco Molinari; Sen. Maurizio Romani.

«... vivo per la mia città tenendo i piedi nel fango e lo sguardo rivolto verso le stelle.»

Un viaggio nelle memorie del sindaco, tra episodi giovanili, la vita quotidiana dell'amministratore, la discussione interna al Movimento, le battaglie per i propri ideali e l'amore. Il racconto di un uomo e di un politico, che ha raccolto la sfida di traghettare fuori dalle secche della crisi una città su cui gravava l'ombra del fallimento: oggi Parma ha ridotto il suo debito di quasi il 50% ed è tra le città con la più alta stabilità economica. Un rapporto travagliato con i vertici del Movimento 5 Stelle, perché in Pizzarotti matura una visione realista e pragmatica della politica, fatta di fango, anima e sudore. Qualcuno, una volta, disse che per fare il sindaco in questo periodo storico "ci vuole solo un pazzo". Ci vuole anche una buona dose di coraggio, una visione e la passione incondizionata per la città in cui si è nati e cresciuti.

    h 18:00  -  Presentazione libro con Autore

LO SPIRITO DELLA FOLLIA. IL DIVINO INTERIORE
Nardini Editore

Presentazione del primo titolo della collana "Mente e Psiche", ideata e diretta da Franco Bucca.
Di e con Franco Bucca
Partecipa Ennio Bazzoni, direttore di Nardini Editore.

Questa è la storia vera, la sofferenza, la malattia, la morte, la rinascita di uno psicotico delirante che si crede e sente Dio, che odia le creature e gli uomini, ma che alla fine di questo percorso riesce a ritrovare se stesso e a proporre la Speranza come strumento di evoluzione e crescita.

Franco Bucca,  Medico, professore associato di Psichiatria all'Università degli Studi di Firenze, specialista in Medicina Psicosomatica, Neuropsicobiologia, Psicoterapeuta analitico del Profondo. Neuroscienziato. I suoi studi si concentrano sulla Nevroglia, sul sistema emergetico della Mente, sugli eventi altamente traumatici dell'Io e sulle interazioni Mente-Corpo. Fiorentino, è Responsabile Autismo e Disabilità USL Centro Toscana.
Caffè Letterario °Le Murate
Piazza delle Murate, Firenze
caffeletterario@lemurate.it
(+39) 055 2346872
www.lemurate.it

Nessun commento:

Posta un commento