sabato 28 gennaio 2017

29 Gennaio - Proiezione del film "Il cielo cade"di Andrea e Antonio Fazzi e Visita guidata suoi luoghi della guerra a Firenze

In occasione della Giornata della Memoria, al Cinema La Compagnia (via Cavour 25, Firenze) domenica 29 gennaio, alle ore 10.30, proiezione del film "Il cielo cade"di Andrea e Antonio Fazzi.

Evento in collaborazione con Associazione Anémic.

Negli anni della seconda guerra mondiale due sorelline orfane vivono un'infanzia felice presso una villa toscana, insieme agli zii ebrei tedeschi, Katchen e Wilhelm, lo zio cugino di Albert Einstein, che le hanno prese in custodia. L'arrivo dell'esercito nazista, nell'estate del 1944, distrugge nel modo più tragico la serenità di questa famiglia.

Presentato e commentato da Guido Caffaz,Comunità israelitica di Firenze, Gabriele Rizza, critico cinematografico, Matteo Mazzoni, direttore Istituto Storico per la Resistenza in Toscana, Fabrizio Trallori,docente di Storia e tradizioni fiorentine per i corsi di Guida turistica.

Ingresso libero.

Alle 14,30 sarà possibile partecipare ad una passeggiata per le vie del Centro dal titolo "Storie e memoria della guerra a Firenze". La passeggiata sarà guidata da Fabrizio Trallori.

Per informazioni e prenotazioni: infocinema@anemic.it, cell. 3476698405.

Costo 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento