giovedì 10 novembre 2016

18 Novembre - Serata di gala con cena e musica a favore dell’A.T.T.

Le più celebri arie d’opera per la voce solista del soprano Letizia Dei accompagnata al piano da Chiara Saccone. Queste le splendide musiche che allieteranno gli ospiti di “All’Opera per l’A.T.T.”, serata di gala con cena e musica organizzata presso il Foyer dell’Opera di Firenze Venerdì 18 Novembre alle 20.00 dall’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Un’occasione di incontro all’insegna della cultura e della solidarietà finalizzata a raccogliere fondi per l’inserimento di un nuovo medico nello staff A.T.T. in modo da supplire tempestivamente alle sempre più numerose richieste di assistenza che solo nel 2015 hanno raggiunto quota 1.200.

La serata, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, sarà presentata da Serena Magnanensi, giornalista Rai e vedrà l’intervento di autorità cittadine, esponenti del mondo dell’imprenditoria e rappresentanti di note famiglie fiorentine e toscane.

 “Grazie all’impareggiabile impegno dei nostri volontari – commenta il Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli - si rinnova questo appuntamento ormai abituale che quest’anno abbiamo voluto intitolare “All’Opera per l’A.T.T”, giocando sul doppio significato”.  “In queste occasione – prosegue – è importante sentire lo slancio di affetto e solidarietà che accomuna tutti coloro che aiutano l’Associazione”.

“Sono particolarmente felice- conclude il Dottor Spinelli – che questa edizione possa essere ospitata in un teatro così bello e importante come l’Opera di Firenze e siamo orgogliosi che questo nostro evento possa essere l’occasione per valorizzare il binomio musica e solidarietà, affidando alla musica il ruolo di trasmettere valori universali e di renderci più sensibili.”

L’evento si avvale del prezioso contributo di Enic Meetings& Events, Banca Ifigest, Oticon – AudioClinc, Confesercenti Firenze, Biennale Enogastronomica, Bottega spa, Castelli del Grevepesa, Fattoria di Poggio Capponi, Gelatieri Artigiani Fiorentini Gerist, Gianni Ugolini Photographer, Park Hyatt Milano e di RTV38 e Radio Toscana come media partner. Si ringraziano per la collaborazione Enrico Coveri, Figurella, Franco Pugi, Studio Savastano Lunghi, Ristorante Essenziale, Ristorante Orcagna, Piano Bar Ristorante Gilò, Mont Blanc, Cicli Sergio Bianchi.

Nessun commento:

Posta un commento