domenica 28 agosto 2016

Uffizi Live: martedì 30 agosto doppio appuntamento in Galleria Torna il Mago Bustric

Proseguono fino al 27 settembre i prolungamenti d’orario della Galleria degli Uffizi, ogni martedì dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c’è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna “Uffizi Live”, calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo. Ogni martedì tra le 19 e le 21 circa, all’interno delle sale del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non solo delle opere d’arte, ma anche di un ampio ventaglio di proposte artistiche che spazieranno dai repertori e dai linguaggi espressivi più classici delle diverse arti performative fino a quelli più contemporanei. Tutte le performances si concludono entro le 21 in tempo per dare il via alle procedure di chiusura del museo.
Martedì 30 agosto “Uffizi Live” propone di nuovo un doppio appuntamento in Galleria, comprendente anche un gradito ritorno.
IL MAGO BUSTRIC FA IL BIS
Martedì 30 agosto eccezionale ritorno del Professor Bustric, attore, mimo e prestigiatore, che condurrà i visitatori in un avventuroso viaggio dal titolo “La meravigliosa arte dell’inganno.
Pantomima, giochi di prestigio e naturalmente pittura!”, alla scoperta dei segreti, dei misteri, delle magiche illusioni che la Galleria nasconde. E chi meglio di un illusionista, di un mago, di un uomo che inganna per mestiere, ci può guidare in questo viaggio? Ma in fondo l’artista è come il mago, anche lui crea illusioni. Un esempio soltanto? Che cos’è la prospettiva se non un’illusione, un meraviglioso effetto ottico che pone una figura a tre dimensioni su di un piano che ne ha solamente due? Sebbene sempre diversi, i suoi interventi sia in italiano che in inglese avranno tutti un unico punto in comune ben riassunto da questo aforisma: “Meglio non fidarsi della verità. Ha sempre molte facce!”. L’appuntamento è in Galleria dalle 19 alle 21.
PERFORMANCES DI GIOCOLERIA E BODY PERCUSSION
Sempre martedì 30 agosto - nella Sala della Niobe (numero 42) dalle 19 alle 19:30 e nel Primo Corridoio dalle 20 alle 20:30 - il Trio Bacenetti-Gherardi-Piccioli propone “Ball percussion.
Performance di giocoleria e body percussion”. Il trio di giovani musicisti/giocolieri si esibirà in un’entusiasmante ricerca artistica che unisce movimenti del corpo e degli oggetti in sequenze ritmiche di body percussion. Intrattenimento di grande impatto coreografico e divertimento!
 
COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO
Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura
continuata dalle ore 19 alle ore 22. L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.
Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.

Nessun commento:

Posta un commento