giovedì 31 marzo 2016

31 marzo - Inaugurazione della mostra di arte contemporanea "Quotidiana"

Iniziativa nell'ambito del progetto "Chiostro in Azione" alla Biblioteca Umanistica. La mostra è stata realizzata da Lucilla Saccà, docente di Storia dell'arte contemporanea, con la collaborazione di Martha Canfield, docente di Letteratura ispanoamericana e presidente del Centro Studi Jorge Eielson. Esposizione di opere di Jorge Eielson, Vittorio Tolu, Gianni Ruffi, Luca Matti, Anna M. Rose

L'inaugurazione della mostra prevede due eventi in contemporanea:
-performance "Gli uccelli invisibili" a partire da temi, registrazioni e testi poetici di Jorge Eielson, con Enzo Minarelli e Martha Canfield
-proiezione del video-documentario "San Fratello 20' " di Fabrizio Ajello (2010)

L'esposizione rimarrà aperta fino al 29 aprile dal lunedì al venerdì (ore 15-19). La mattina la mostra sarà aperta su appuntamento.

Maggiori dettagli sull'esposizione ed eventi collaterali: http://www.sba.unifi.it/Article666.html
31 Marzo 2016  -  ore 17
Sede:
   
Biblioteca Umanistica, Piazza Brunelleschi, 4 Firenze (La performance viene svolta presso il Corridoio Brunelleschi e il Chiostro di Levante, la proiezione del video-documentario avviene nella saletta ex-presidenza)
Organizzazione:
   
Biblioteca Umanistica, Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS), in collaborazione con Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci (Prato), Centro Studi Jorge Eielson (Firenze), Associazione Zona B (Firenze)

Nessun commento:

Posta un commento