martedì 19 gennaio 2016

Note al Museo - Una nuova rassegna di concerti nella splendida cornice del Museo dell'Opera del Duomo - Ingresso libero

Scrigno di tesori artistici unici al mondo, il Museo dell'Opera del Duomo diventa anche casa della musica con la nuova rassegna concertistica Note al Museo, ideata e artisticamente diretta da Francesco Ermini Polacci, che si svolgerà fra dicembre 2015 e marzo 2016.

La Sala del Paradiso, cuore del Museo, accoglierà concerti con artisti di fama internazionale e proporrà programmi appositamente studiati per rendere unici questi appuntamenti musicali: un connubio di arte e musica che si propone come un valore aggiunto a quei principi di valorizzazione e promozione che da sempre guidano l’Opera di Santa Maria del Fiore. La varietà delle proposte musicali e la fama degli artisti chiamati si sposano, in questa prima edizione, ad un’altra caratteristica delineata dalla direzione artistica: quella della valorizzazione dei talenti musicali italiani.

Si tratta di una  programmazione concertistica non saltuaria, ma regolata da una precisa cadenza mensile e che (assieme ai concerti della storica rassegna O flos colende nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore) disegnerà un’unica e ben coesa serie di manifestazioni concertistiche durante l’intero anno.


I concerti si tengono alle ore 21.00 presso Museo dell'Opera del Duomo, in Piazza del Duomo 9. Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Le date dei prossimi concerti:


21 gennaio 2016

25 febbraio 2016

17 marzo 2016

Programma:
http://operaduomo.firenze.it/media/W1siZiIsIjIwMTUvMTIvMTIvNTR1NXVyZnJnbF8wM19Ob3RlX2FsX211c2VvX2RlcGxpYW4ucGRmIl1d/03-Note%20al%20museo-deplian.pdf

http://operaduomo.firenze.it

Nessun commento:

Posta un commento