mercoledì 20 gennaio 2016

Dal 22 Gennaio - Al via i Venerdì della Lef, un ciclo di incontri per discutere sui temi del nostro tempo attraverso i libri della Lef, presentati dagli autori

Al via i Venerdì della Lef, un ciclo di incontri per discutere sui temi del nostro tempo attraverso i libri della Lef, presentati dagli autori.

Inaugura Giannozzo Pucci il 22 gennaio alle ore 17,30 presso la nostra libreria di via de' Pucci 4 con La nuova era della Misericordia del Signore. Partendo dalle Opere di Misericordia, attraverso i passi dell'Enciclia "Laudato si" di papa Francesco il libro suggerisce come mettere in pratica nel mondo attuale e nel nostro vivere quotidiano le opere di Misericordia e l'Enciclica.

Tra queste, l'Opera di alloggiare i forestieri e chiunque si trovi senza una dimora sicura, tema di grande attualità.


"FUI FORESTIERO SENZA CASA E MI ALLOGGIASTI"

Tuttavia mi preme ribadire che l'amore è più forte, tante persone, in queste condizioni, sono capaci di tessere legami di appartenenza... in un'esperienza comunitaria in cui si infrangono le pareti dell'io e si superano le barriere dell'egoismo (papa Francesco, Laudato si', 149)



Dal libro La nuova era della Misericordia del Signore:

Abbiamo centinaia di borghi abbandonati, case che crollano nelle campagne sui monti, occorrono leggi che aiutino a rimetterle in piedi, a coltivare le terre che le circondano. [...] Umanizzare impone una rivoluzione urbanistica ed edilizia epocale: riorganizzare la città in comunità rionali dotate del maggior numero di aspetti e della massima varietà di persone, condizioni sociali, attività economiche.

Libreria Editrice Fiorentina
Via de' Pucci, 4 - 50122 Firenze
Tel: 055 579921 - Fax 055 2399342 - editrice@lef.firenze.it

Nessun commento:

Posta un commento