sabato 30 gennaio 2016

30 Gennaio - Le Murate - Presentazione libro con Autore Nardini Editore e Maria Rosaria Perilli presentano: VIAGGIO A NAPOLI, DI CHARLES BAUDELAIRE+Concerto

SABATO 30 GENNAIO

h 18:30  -  Presentazione libro con Autore
Nardini Editore e Maria Rosaria Perilli presentano:
VIAGGIO A NAPOLI, DI CHARLES BAUDELAIRE

Intervengono: Claudio Di Benedetto, Direttore della Biblioteca degli Uffizi, Firenze; Domenico De Martino, coordinatore delle pubblicazioni Accademia della Crusca, Firenze;
Partecipano: Maria Rosaria Perilli, autrice; Ennio Bazzoni, editore
Con letture, musiche e video

Una sorpresa editoriale, un regalo a Napoli e a tutti i lettori…
Ma allora Baudelaire è stato a Napoli…. ed Edgar Degas gli ha fatto da guida… Ha incontrato il marchese di Caccavone? Ha suggerito il nome al Gambrinus? Era proprio lì quando Garibaldi parlava dal balcone, il 7 settembre 1860? E racconta il suo viaggio, da vero viaggiatore? Per avere queste e altre risposte, non c'è altro modo che partecipare alla presentazione del "suo" libro…

Questo libro è un regalo e una sorpresa. Un regalo a Napoli e alla sua bellezza, alla sua umanità e alla sua cultura. Una sorpresa perché racconta un viaggio, un vero viaggio a Napoli, con le parole di Charles Baudelaire.
"Città Mai Viste" è il titolo della collana che questo libro inaugura. Forse mai viste così, ma incredibilmente vere, sul filo dei ricordi di soggiorni romantici o di conoscenza, sulle tracce di viaggiatori fantastici e di viaggi forse solo sognati.
Maria Rosaria Perilli: poetessa e scrittrice campana, vive a Firenze. Prende Baudelaire per mano e gli chiede di raccontarci luoghi e atmosfere dove la Napoli vera di ieri e di oggi può ritrovarsi e sognare un viaggio tutto da leggere e da gustare.


h 22:30  -  Concerto
THE IN BETWEEN

Giulia Galliani | voce
Andrea Scognamillo | chitarra
Franco Fabbrini | contrabbasso e basso elettrico
Andrea Beninati | batteria e violoncello

Una formazione piacevolissima che propone al pubblico una sonorità ricercata ma discreta, intimista e consapevole. Un concerto Jazz con più di un riferimento alle atmosfere Folk di grandi come Joni Mitchell, Ricky Lee Jones...Oltre alla voce calda e sicura di Giulia Galliani prevale la dimensione acustica, impreziosita dalle abilità strumentali di Andrea Scognamillo alla chitarra e dalle linee essenziali ma efficaci di Franco Fabbrini al contrabbasso e basso elettrico, nonché di Andrea Beninati alla batteria e violoncello.

Caffè Letterario °Le Murate
Piazza delle Murate, Firenze
caffeletterario@lemurate.it
(+39) 055 2346872
www.lemurate.it

Nessun commento:

Posta un commento