giovedì 3 dicembre 2015

Lulù per FILE. Fratelli Piccini e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus

Fratelli Piccini SpA e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus sono due importanti realtà fiorentine che condividono i medesimi valori e l’amore verso Firenze ed i propri concittadini. Per questa ragione lavorano insieme ed hanno realizzato il progetto Lulù per FILE che è non solo espressione di autentica comunanza di intenti ma vuole essere strumento di sostegno e aiuto concreto alla collettività.

Fratelli Piccini nasce nel 1903 nel cuore del Ponte Vecchio a Firenze, proprio sotto il Corridoio Vasariano, e da 112 anni è un’eccellenza mondiale nell’ambito dell’alta gioielleria. Sin dalla sua fondazione dimostra grande attenzione verso tutto ciò che è Firenze ed è da sempre impegnata nel sociale finanziando importanti progetti di beneficienza non solo a Firenze e in Italia, ma anche all’estero.

FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, fin dal 2002, anno della sua nascita, è costantemente impegnata sul territorio nella realizzazione di due obiettivi fondamentali: assistere i malati gravi - oncologici e non - consentendo loro di affrontare con maggiore dignità e serenità l’ultimo periodo della vita ed affiancare le famiglie nei percorsi di malattia e di elaborazione della perdita.

Fratelli Piccini desidera restituire alla città di Firenze ciò che negli anni ha ricevuto da Firenze e dai cittadini, italiani e stranieri, e si è formalmente impegnata a devolvere il 20% del ricavato delle vendite di Lulù per FILE a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia, realizzando un gioiello dalle forme semplici e dal design lineare che potesse rappresentare al meglio lo spirito con cui FILE lavora sul nostro territorio ed il forte legame con Fratelli Piccini.

FILE Fondazione Italiana di Leniterapia
Via San Niccolò, 1
50125 Firenze
Tel. 055 2001212
Fax 055 5353143
Email: file@leniterapia.it
Sito web: www.leniterapia.it

Fratelli Piccini SpA
Ponte Vecchio, 21/23 R
50125 Firenze
Tel. 055.294768 - 055.2396296
Fax 055.280479
Email: fp@fratellipiccini.com
Sito web: www.fratellipiccini.it

Nessun commento:

Posta un commento