mercoledì 2 dicembre 2015

Dicembre nel Museo di Casa Martelli: gli appuntamenti del “Giovedì”

Dicembre nel Museo di Casa Martelli: gli appuntamenti del “Giovedì”
Sono tre gli appuntamenti programmati durante il mese di dicembre nel Museo di Casa Martelli (via Zannetti 8, Firenze) con inizio sempre alle 17 sempre con ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Si comincia giovedì 3 con l’Associazione il Foyer che, in collaborazione con l’Opera di Firenze, propone “Il re si diverte, Hugo assai meno”, concerto-conferenza a cura di Vincenzo Ramon Bisogni, con il tenore Marco Miglietta e Elisabetta Sepe al pianoforte; presentazione di Filippo Bozzi.
Sempre di giovedì, ma il 10, è in programma Verdiana, appuntamento di “Oltre il sipario – Concerti nei Musei” a cura dell’Opera del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, Concerto con musiche di Verdi.
Infine il 17 è prevista la conferenza dal titolo “Le bandiere di Dante. L’inaugurazione del monumento a Dante in Firenze Capitale e l’identità nazionale”. Ne parleranno Sergio Casprini, Laura Cirri e Alessandro Savorelli. Alla fine, brindisi di Natale per tutti gli intervenuti.

Nessun commento:

Posta un commento