giovedì 3 dicembre 2015

18-20 dicembre - Nataleperfile a Palazzo Corsini

Per la sua 13a edizione il Mercato Nataleperfile cambia le sue date tradizionali: sarà infatti ospitato nelle suggestive sale affrescate di Palazzo Corsini, sull’omonimo Lungarno al civico 8, dal 18 al 20 dicembre, con il seguente orario: venerdì 18 e sabato 19 dicembre dalle ore 10 alle 20, e domenica 20 dicembre dalle ore 10 alle 19.

Nataleperfile è un appuntamento di raccolta fondi, sociale e aggregativo che unisce il valore della solidarietà alla possibilità di fare un regalo speciale ai propri cari, un evento patrocinato dal Comune di Firenze che vede ogni anno una grande affluenza di persone.

Anche a questa edizione saranno presenti molti espositori tra grandi brand, negozi e artigiani del territorio, che devolveranno parte del loro ricavato a FILE attraverso la vendita dei loro articoli. Inoltre una delle sale ospiterà un’ampia gamma di soli prodotti donati, tra cui un corner riservato esclusivamente al vino, e non mancherà lo spazio dedicato all’abbigliamento e agli accessori vintage. Oltre allo shopping solidale sarà anche possibile rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Tuscan Excelsia.

Sempre presenti la lotteria abbinata alla manifestazione, con prestigiosi premi donati, la cui estrazione avverrà domenica 20 alle ore 18 presso il Salone del Ninfeo, nonché il Panettone ed il Pandoro, tradizionali simboli della raccolta fondi natalizia di FILE. Sia i Panettoni che i biglietti della lotteria sono disponibili presso la sede della Fondazione (Via San Niccolò 1, Firenze).

Tra le novità di quest’anno si inserisce FUORI Nataleperfile, iniziativa che vede estendere la raccolta fondi natalizia oltre le mura di Palazzo Corsini, attraverso il coinvolgimento di tutti quegli esercizi commerciali che, pur non esponendo direttamente al Mercato, si impegnano comunque a sostenere FILE attraverso la vendita dei loro prodotti nei giorni 18, 19 e 20 dicembre. Prossimamente sarà pubblicato l’elenco dei negozi aderenti.

I fondi raccolti nell’arco delle tre giornate contribuiscono a sostenere il servizio di assistenza gratuita e qualificata ai malati gravi e alle loro famiglie offerto da FILE sul territorio.

Si ringraziano tutti i donatori, i volontari, i sostenitori che rendono possibile la realizzazione della 13a edizione di Nataleperfile e tutti coloro che interverranno. Un ringraziamento particolare va a Chopard e a Banca Popolare di Spoleto.



Per informazioni (ingresso libero): 055.2001212 – raccoltafondi@leniterapia.it

Nessun commento:

Posta un commento