venerdì 2 ottobre 2015

3 e 4 Ottobre - Mostra Autunnale di piante e fiori al giardino dell’Orticoltura

3-4 OTTOBRE 2015 – Mostra Autunnale di piante e fiori al giardino dell’Orticoltura

Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre, al Giardino dell’Orticoltura di Firenze, si svolgerà la tradizionale Mostra Mercato Autunnale di piante e fiori. Giunta alla sua diciottesima edizione, fra le prime manifestazioni autunnali del settore, conta ormai oltre 50 partecipanti selezionati tra i migliori florovivaisti nazionali.

Come la sua “sorella maggiore” primaverile, che si svolge ogni anno dal 25 Aprile al 1 Maggio nello stesso giardino dominato dal Tepidario del Roster, è organizzata dalla Società Toscana di Orticultura, associazione non lucrativa fondata nel 1854 che organizza anche numerosi corsi di giardinaggio, sia amatoriali che professionali.

Le novità di quest’anno sono le piante acquatiche e per terreni umidi autoctone della zona del Lago Massaciuccoli presentate dall’Azienda Michelazzi di Livia Chiappella. Ampi assortimenti di peperoncini, ciclamini, rose,zucche e bacche ornamentali, orchidee, piante succulente e accessori da giardino, bonsai, fioriture stagionali, fruttiferi, erbacee perenni, terricci e vasi saranno a disposizione dei visitatori a prezzi competitivi.

Andrea Battiata presenterà il suo innovativo sistema di coltivazione bioattivo per produrre ortaggi di qualità.

Orario dalle 9.00 alle 19.00, ingressi da Via Vittorio Emanuele II,4 e Via Bolognese, 17. Ingresso gratuito. INFO: www.societatoscanaorticultura.it

1 commento:

  1. Peccato noi siamo appena tornati a casa e non abbiamo fatto in tempo a visitare la mostra delle piante e dei fiori. Abbiamo però fatto in tempo a visitare le mostre di Palazzo Strozzi e le consiglio a tutti, davvero interessantissime!

    RispondiElimina