giovedì 8 ottobre 2015

13 Ottobre - Oxfam Italia organizza a Firenze una passeggiata speciale dedicata all'Africa in città, ed in particolare in via Palazzuolo

In occasione della 13esima edizione de Ottobre Africano ( il Festival diretto da Cléophas Adrien Dioma dedicato alle culture e alle voci più rappresentative del continente africano), Oxfam Italia organizza a Firenze una passeggiata speciale dedicata all'Africa in città, ed in particolare in via Palazzuolo.

Luogo e ora  di ritrovo: di fronte alla Chiesa di Santa Maria Novella, sabato 17 ottobre  ore 10

Partendo da questa importante e storica piazza, Jackie, Haswell e Chinwe ci condurranno sulle tracce dei viaggiatori di fine ottocento del Gran Tour, per scoprire tracce d’Africa nella vicina Via Palazzuolo, avvicinandosi ai segreti della macelleria halal e le sue spezie, assaggiando il the somalo di Ayan e incontrando giovani migranti di origine africana appena arrivati in città.
Ringraziamo per la collaborazione e disponibilità  l’associazione Gli Anelli Mancanti


Costo speciale :5€ a persona
Prenotazione obbligatoria entro il 16 ottobre scrivendo a: migrantour.firenze@oxfam.it oppure chiamandoci allo 055 322 0895

Un… assaggio di chi, come e perché lo vedete qua!



Non siete a/di Firenze quel giorno? Peccato..ma tenete presente che la rete Migrantour (www.mygrantour.org ) propone passeggiate analoghe anche a Torino, Genova, Roma e Napoli proprio lo stesso giorno, 17 ottobre!

Nessun commento:

Posta un commento