martedì 29 settembre 2015

Dal 6 settembre - passeggiate d'Autore - 4 passeggiate nei luoghi della letteratura a Firenze con 4 grandi autori come guide speciali: Valerio Aiolli, Marco Vichi, Leonardo Gori e Paolo Ciampi

4 passeggiate nei luoghi della letteratura a Firenze con 4 grandi autori come guide speciali: Valerio Aiolli, Marco Vichi, Leonardo Gori e Paolo Ciampi.

Aperitivo incluso.

Info e prenotazione obbligatoria: firenze@oxfam.it – 0575 3220895
http://www.oxfamitalia.org/evento/passeggiate-dautore-4a-edizione?sp_events=passeggiate-dautore-4a-edizione

PROGRAMMA
Sulle orme di Pratolini con Valerio Aiolli
* Martedì 6 ottobre ore 18.30
Lo scrittore Valerio Aiolli ci guiderà in questo percorso letterario per scoprire le atmosfere che hanno ispirato i primi romanzi del giovane Vasco Pratolini.
Partenza da p.za S. Martina angolo via Alighieri

La Firenze del Commissario Bordelli con Marco Vichi
* Venerdì 16 ottobre ore 18.30
Un tuffo negli anni ’60 in compagnia del “padre” del più famoso commissario fiorentino, sulle tracce dei tanti personaggi che popolano le sue avvincenti storie.
Partenza da p.za Pitti vicino all'edicola

Firenze 1966, in compagnia del colonnello Arcieri con Leonardo Gori
* Giovedì 22 ottobre ore 17:45
In occasione della nuova edizione de “L’angelo del fango”, proponiamo una passeggiata nella Firenze del 1966 guidati dal creatore del colonnello Bruno Arcieri. Visita speciale agli inaccessibili sotterranei della Biblioteca Nazionale.
Partenza dalla Biblioteca Nazionale. Ore 18.30 senza visita alla Biblioteca

La cultura a Firenze negli anni della Grande Guerra con Paolo Ciampi
* Giovedì 29 ottobre ore 18.30
Nel centenario del primo conflitto mondiale, proponiamo un itinerario per rievocare il fermento artistico e culturale della Firenze di quegli anni, tra le accese serate futuriste e le redazioni di note riviste letterarie.
Partenza da p.za S. Marco davanti alla Chiesa

Le donazioni sosterranno la campagna “Sfido la fame” aiutando direttamente migliaia di donne a migliorare la produzione di cibo e l’accesso alle risorse e al credito, rafforzandone la capacità di autosostentamento e di creazione e vendita di prodotti agricoli e artigianali.

Direzione artistica Vittoria Biagini. Con la collaborazioe di Alessandra Cafiero, Toscana Libri, IBS e Brown Sugar. Con la partecipazione di Lorenzo Degl’Innocenti.

Nessun commento:

Posta un commento