lunedì 20 luglio 2015

20 luglio - Loggia dei Lanzi - Notti di musica sotto le stelle: ottanta giovani musicisti dal Belgio - Al Festival delle Orchestre Giovanili arriva la Euregio Youth Orchestra - Ingresso libero

Notti di musica sotto le stelle: ottanta giovani musicisti dal Belgio

Al Festival delle Orchestre Giovanili arriva la Euregio Youth Orchestra

20 luglio  2015 – 21,15 | Loggia dei Lanzi (Piazza della Signoria)
Ingresso libero

Dopo  qualche giorno di pausa per riprender il 20 luglio, sempre alle 21.15 - Loggia dei Lanzi (Piazza della Signoria) - con la Euregio Youth Orchestra, (Belgio e Paesi Bassi, 80 elementi). Una grande orchestra sinfonica  formata da giovani musicisti di talento (tra i 13 e i 14 anni), provenienti dalle scuole di musica e dai conservatori olandesi e delle Fiandre. Nel 2013 l’orchestra ha ricevuto il primo premio al festival “Summa cum Laude” a Vienna, esibendosi al Musikverein; hanno suonato nei più importanti teatri olandesi e belgi, oltre ad essere stata in tournée in Cina.
Il loro direttore, Hans Casteleyn, ha lavorato con alcune tra le più importanti orchestre europee, è stato in tournée in Cina, in Russia e negli Stati Uniti. Ha diretto molte prime mondiali, oltre ad aver inciso diversi dischi. Proporranno musiche di G. Rossini, J. Williams, M. Arnold, L. Bernstein e K. Alford.


Programma:


G. Rossini La gazza ladra (Overture)
J. Williams Schindler’s list (Selezione)
M. Arnold The Inn of the Sixth Happiness (Suite)
L. Bernstein West Side Story (Danze sinfoniche)
K. Alford Marcia del Colonnello Bogey

direttore Hans Casteleyn

Tutti i concerti del festival saranno ad ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento